Tour panoramico di Roma sull’autobus a due piani

Dopo essere stati chiusi a casa per più di due mesi, il desiderio che tutti sentiamo è quello di uscire e di riappropriarci delle nostre città e degli spazi aperti. Pian piano, giorno dopo giorno, facciamo una nuova piccola conquista e la nostra vita sembra ritornare lentamente alla normalità. La prima uscita fuori, la prima passeggiata al parco, la prima visita al museo. Soprattutto per i bambini è importante ricominciare a fare attività fuori casa. Questo weekend abbiamo fatto una cosa che avremmo sempre voluto fare: un tour panoramico di Roma sull’autobus a due piani.

Tour panoramico di Roma con Open Bus e Tapsy la Talpa

Scommetto che anche voi almeno una volta vi siete visti passare accanto un autobus turistico e avete pensato che forse sarebbe bello fare un tour della vostra città facendo finta di essere dei turisti in vacanza. A me è successo tante volte!
Quando sono all’estero, se ho tempo, mi piace fare i tour panoramici delle città per vedere come sono fatte e scoprirne tutte le meraviglie. Inoltre, da quando viaggio con i bambini, è sempre un’attività gradita e un modo per fare delle pause tra una visita ad un museo e l’altra.
Quindi perché non fare questa esperienza anche nella propria città? Io e Bernardo ne abbiamo approfittato e la scorsa domenica abbiamo partecipato alla riapertura dei tour panoramici di Roma sugli Open Bus assieme a Tapsy la Talpa.

Il tour inizia dalla Stazione Termini. Il giro turistico dura circa 1 ora e 30 e comprende i principali monumenti e le più belle attrazioni del centro di Roma. Si passa accanto al Rione Monti. Si costeggia il Colosseo per proseguire fino al Circo Massimo passando davanti al Giardino delle Rose. Il tour prosegue davanti al Teatro Marcello e arriva a Piazza Venezia dove si può ammirare da vicino il Vittoriano. Si arriva poi davanti a Castel Sant’Angelo e all’Ara Pacis. Si passa poi in mezzo a Villa Borghese e si percorre tutta Via Veneto fino a ritornare al punto di partenza.

vista del Vittoriano dall autobus a due piani

Durante il tour panoramico abbiamo ascoltato l’audio-guida con degli auricolari monouso che ci sono stati forniti dal personale alla nostra partenza. Questa soluzione è molto comoda perché permette di decidere quando seguire la guida e quando no, senza dover per forza ascoltare le spiegazioni. In realtà io e Bernardo le abbiamo sentite tutte e mi sono sorpresa del suo interesse per tutte le informazioni storiche e culturali su Roma.

tour panoramico di Roma

Ma cosa centra Tapsy la Talpa con il tour panoramico di Roma sull’autobus a due piani? I tour sono pensati proprio per i bambini: ogni bambino riceve un kit di Tapsy la Talpa che contiene una mappa con un gioco interattivo da fare durante il tour. Ad ogni tappa del tour i bambini devono risolvere un indovinello in questo modo il giro diventa ancora più divertente.

kit per bambini Tapsy la Talpa per tour panoramico di Roma su Open Bus

Norme speciali Covid-19

Prima di tutto la sicurezza! I tour sono organizzati affinché tutti possano partecipare senza rischi. Gli autobus vengono sanificati prima di ogni corsa. Per salire a bordo c’è l’obbligo di indossare la mascherina. Inoltre prima di salire viene misurata la temperatura ad ogni partecipante. Per assicurare le distanze, i tour sono accessibili ad un numero limitato di persone e i posti sugli autobus sono numerati e vengono assegnati in anticipo.

tour panoramico di Rpma sull autobus a due piani con mascherina obbligatoria

Informazioni utili

Gli autobus a due piani partono da Piazza dei Cinquecento angolo Via Cavour. I tour panoramici ci saranno il sabato e la domenica nei seguenti orari: 10.00, 10.30, 11.45, 12.30, 14.00, 14.30, 16.00, 16.30
Per prenotare o richiedere informazioni: info@tapsy.eu

RomaOpenBus
Tapsy La Talpa

Se ti piace questo post, condividilo!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.