Poltrona Frau a Roma: lo spazio dedicato nel negozio Frattali

9 mins read
ragazza seduta su un divano in pelle marchio Poltrona Frau

Forse siete in cerca di un nuovo stile d’arredo per il vostro appartamento, oppure, avendo appena acquistato e ristrutturato casa, avete carta bianca e la possibilità di partire da zero. In entrambi i casi dovete capire da che parte iniziare e non sempre è un’impresa facile individuare lo stile giusto e i brand migliori per la propria casa. Certamente affidarsi a dei professionisti del settore che possono aiutarvi con i loro consigli e un’ottima idea. Ma anche selezionare dei marchi che offrano arredamenti di qualità eccellente e dallo stile inconfondibile, è un importante punto di partenza. Se la casa che desiderate arredare si trova a Roma o nei dintorni e il brand che avete scelto è Poltrona Frau, allora in questo articolo troverete tutte le informazioni che vi servono.

Dopo aver consultato i cataloghi, avrete bisogno di vedere con i vostri occhi e toccare con le vostre mani gli arredi che intendete acquistare. Dunque se volete scoprire il mondo Poltrona Frau a Roma dovete recarvi in uno dei migliori negozi di arredamento della capitale: lo showroom Frattali, con un ampio spazio dedicato al brand leader di questo settore.

Se intendete scegliere questo marchio per arredare la vostra casa è perché siete alla ricerca di arredi di altissima qualità, dal design intramontabile, elegante ed allo stesso tempo funzionale.

La storia di Poltrona Frau

Poltrona Frau è brand storico, riconosciuto a livello mondiale e simbolo del design made in Italy. Le sue origini sono ormai lontane. Fu infatti fondata a Torino, nel 1912, da Renzo Frau, artigiano ed imprenditore di origini sarde.

Fin dagli albori Poltrona Frau incarna lo status symbol dell’arredamento, grazie ai suoi modelli divenuti emblematici in brevissimo tempo, e alle importanti collaborazioni istituzionali, come quella con la famiglia Savoia, di cui diventa fornitore ufficiale.

Poltrona Frau modello poltrona 2019

Il suo segno distintivo è l’utilizzo della pelle, come materia principale della sua produzione, oggi diventata anche marchio registrato Pelle Frau. Grazie a decenni di ricerche e studi atti ad un miglioramento costante, non solo l’altissima qualità dei prodotti non è mai venuta meno, ma oggi il brand è sempre più impegnato nella salvaguardia dell’ambiente e catapultato nella direzione della sostenibilità.

L’eleganza sobria e senza tempo di Poltrona Frau, unita alla capacità di realizzare sedute di design iconiche, con tecniche di realizzazione tradizionali e, ancora oggi, artigianali, ha segnato la nascita ed il successo del brand divenuto leader di questo settore.

Per approfondire la storia di Poltrona Frau cliccate qui.

Lo sapete che?

Nel 1932 Poltrona Frau ha arredato il Parlamento italiano ed in seguito, tra le altre, anche le sale di rappresentanza della sede Rai di Torino, l’Europarlamento a Strasburgo, la Walt Disney Hall e il Getty Centre di Los Angeles.

Nel 1992 l’iconica poltrona Vanity Fair compare nel film Bodyguard con Whitney Houston e Kevin Costner.

Oltre a realizzare arredi per la casa e a progettare sedute per yatch, elicotteri, aeroplani, nel 1984 debutta nel mondo dell’automobile realizzando i sedili in pelle per la Lancia Thema 8.32 e dando vita alla divisione Frau Car.

Per il suo centenario, nel 2012, fonda il Museo Poltrona Frau che si trova nelle Marche a Tolentino dove ha sede la sua agenzia.

Perché scegliere Poltrona Frau

Poltrona Frau oggi è un sistema completo di arredi che produce non solo poltrone e divani, ma anche letti, armadi, librerie, tavoli. E’ dunque il brand ideale per la vostra casa a Roma, o ovunque voi viviate, per arredare molteplici tipologie di spazi, dal salotto, alla camera da letto, all’ufficio.

L’eleganza che contraddistingue il brand, non fa venire meno il comfort e il senso di accoglienza che rimangono sempre dei punti fermi, proprio perché la mission è quella di creare abitazioni confortevoli dall’atmosfera calda e allo stesso tempo funzionali con arredi di altissima qualità che resistano alla prova del tempo.

Il punto forte è infatti l’artigianalità, base fondamentale della produzione di tutti gli arredi, che vengono lavorati a mano secondo un mix consolidato di tecniche tradizionali ed innovative. Di estrema importanza è quindi la formazione delle maestranze, non solo iniziale, ma anche nel tempo, in un continuo processo di perfezionamento delle tecniche di fabbricazione.

Artigiano lavora a mano un divano Chester di Poltrona Frau a Roma

Solo in questo modo, si rende possibile la realizzazione di lavorazioni complesse e raffinate che contraddistinguono Poltrona Frau in tutto il mondo.

Pensate ad esempio che per realizzare una poltrona modello Chester ci vogliono circa 25 ore di lavorazione artigianale svolta interamente a mano.

Dove trovare Poltrona Frau a Roma

C’è solo un posto dove dovete recarvi se volete scoprire il mondo Poltrona Frau a Roma: lo showroom Frattali.

Frattali, rivenditore autorizzato Poltrona Frau, offre una vasta gamma di arredamenti di design, con un ampio spazio interamente dedicato a questo brand, dove potete venire a vedere da vicino i mobili e i complementi d’arredo firmati dal brand. Un’esperienza visiva e tattile che vi permetterà di toccare con le vostre mani i materiali, osservare i dettagli e studiare le scelte cromatiche che più si addicono allo stile della vostra casa.

Divano di forma rotonda color beige

All’interno del grande spazio riservato al marchio, ci sono collezioni diverse che spaziano tra i grandi classici, fino alle ultime novità, coprendo l’intera gamma di arredi dalla zona giorno a quella notte. Dunque non solo divani e sedute, ma anche i letti e i comodini, le cassettiere e gli armadi, le lampade e i tavoli. Una scelta davvero ampia e varia: potrete vedere e provare i modelli intramontabili come il divano Chester, la poltrona 2019 o la poltrona Vanity Fair, ma anche le produzioni più particolari e contemporanee come il divano circolare Scarlett o la collezione Duo che unisce gli elementi di due eccellenze, i lussuosi imbottiti Poltrona Frau in abbinamento ai pregiati legni lavorati artigianalmente da Ceccotti Collezioni.

Due poltrone in pelle all'interno dello spazio di Frattali arredamenti a Roma

Da Frattali, oltre a ricevere tutte le informazioni sui modelli in vendita e i materiali disponibili, troverete anche tutto il supporto necessario per la progettazione degli spazi. Potrete infatti usufruire della consulenza di architetti ed esperti del settore per organizzare nel migliore dei modi la vostra casa oppure il vostro ufficio.

Informazioni utili

Lo showroom Frattali dove scoprire il brand Poltrona Frau a Roma si trova in Via Aurelia 678. Comodissimo da raggiungere in macchina, dispone anche di un parcheggio riservato per i clienti.

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 20 – il sabato con orario continuato 10.30-19.30

Se ti piace questo articolo, condividilo!

Articolo in collaborazione con Frattali Arredamenti

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Story

San Valentino a Roma: 10 idee per una giornata romantica

Next Story

I migliori punti panoramici di Roma: 15 luoghi da cui ammirare la città

Ultimi articoli

error: Content is protected !!
Send this to a friend