/

Natale a Londra: le decorazioni natalizie più belle del mondo sono qui

3 mins read
Natale a Londra

Il Natale a Londra è più magico del Natale nella altre città e se pensate di conoscere il Natale sappiate che non è vero fin tanto che non sarete stati a Londra in questo periodo. Ve lo dice una a cui il Natale interessa poco e a cui ogni anno l’avvicinarsi di dicembre mette più ansia che gioia.

scritta Merry Christmas su vetrina

Se non conoscete Londra, dovete sapere che l’allestimento delle vetrine dei negozi e le decorazioni delle entrate di pub e pasticcerie è una cosa davvero seria da queste parti. Ci sono alcuni ristoranti o caffè che cambiano allestimento varie volte all’anno a seconda della stagione o della festività imminente. Originalità ed estetica sono le parole d’ordine: tutto è pensato nel dettaglio per rendere l’esperienza degli avventori unica ed indimenticabile. Natale è ovviamente il periodo in cui questa tendenza si fa sentire più di tutto il resto dell’anno.

Le vie più famose di Londra sono addobbate con decorazioni tanto belle da lasciarti a bocca aperta: luci ovunque dalle forme più incredibili, strade decorate a tema e alberi di Natale stupendi. Ma non vi aspettate di trovare una città iper addobbata o con decorazioni messe a casaccio: Natale a Londra significa buon gusto ed eleganza, con pochi eccessi. Alcune vie vengono decorate secondo una tematica particolare, come per esempio Carnaby Street che ha scelto il tema della sostenibilità e della salvaguardia degli oceani.

 

 

C’è poi l’usanza di decorare le porte delle case con corone e ghirlande di tutte le forme, dimensioni e colori.

Natale a Londra: ghirlanda natalisia su porta nera

Semplici, monocolore, creative, fatte a mano, eleganti. Ogni proprietario sceglie quella che più si addice al suo gusto e praticamente ogni porta di Londra ne ha una. Le più belle le ho viste nel quartiere di Mayfair, ma si trovano ovunque, dalla periferia alle zone più centrali.

 

Amo Londra e ci sono stata tante volte prima di questa. L’idea di venirci durante il periodo natalizio mi preoccupava un po’: pensavo che avrei odiato vedere le sue vie invase dalle decorazioni e stravolte rispetto all’idea che ho di questa città e a quello che mi aspettavo di trovare ritornandoci.
Invece tutto è talmente speciale, curato e unico da aver reso il mio primo Natale a Londra davvero indimenticabile.

Se ti piace questo post, condividilo!

Leggi anche: A Londra con i bambini, Luoghi poco conosciuti di Londra, I 20 luoghi più belli da fotografare a Londra

2 Comments

  1. Sono stata a Londra nel periodo natalizio qualche anno fa e ho trovato la città più bella del solito (ammesso che sia possibile). Non faceva neanche particolarmente freddo; peccato solo che il 25 dicembre sia tutto assolutamente chiuso, quindi bisogna un pò organizzarsi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Story

Itinerario architettonico di Rotterdam: 6 opere da non perdere

Next Story

A Londra con i bambini: consigli utili e 10 cose da fare con a tutta la famiglia

Ultimi articoli

error: Content is protected !!
Send this to a friend