Libreria Acqua Alta a Venezia: un posto da vedere assolutamente

3 mins read

Venezia cela tanti tesori. Uno di questi è una libreria, probabilmente una delle più originali che vi capiterà di vedere nella vita. Si chiama Libreria Acqua Alta, nome assolutamente non casuale, ed è diventata uno dei luoghi preferiti degli instagramer di tutto il mondo di passaggio a Venezia.

La Libreria Acqua Alta è un posto unico. Affaccia su un canale da cui si vedono passare spesso le gondole e quando arriva l’acqua alta.. si allaga! Per questo motivo il proprietario per non far bagnare i libri, ha pensato di usare delle librerie non convenzionali: gondole, barchette, vasche da bagno. Nei giorni in cui questo accade la libreria continua a funzionare normalmente: nessuno si scompone, basta indossare un bel paio di stivali di gomma ed aspettare che tutto ritorni alla normalità, quando la marea scende.

Libreria Acqua Alta a Venezia l'uscita di sicurezzaLibreria Acqua Alta a Venezia una gondola piena di libri

Dopo aver visitato l’interno della libreria, affacciatevi sul piccolo cortile, dove troverete una scala fatta di vecchi libri. Saliteci in cima per dare uno sguardo al panorama oltre il muro.

Libreria Acqua Alta a Venezia una scala di libri

Ma più che la vista al di là del muro, la cosa interessante è proprio la scala. Cercate di venire qui in un momento in cui la libreria è poco affollata in modo da concedervi un momento solo per voi in questo piccolo cortile così speciale.

Libreria Acqua Alta a Venezia

Vi consiglio di esplorare la libreria senza fretta, per non rischiare di perdervi qualche angolino nascosto come questo. Se avete tempo (e se non ci sono troppi turisti in giro) potete fermarvi a sfogliare un libro.

Libreria Acqua Alta a Venezia un cortile

Un ultimo consiglio: una volta che avete finito con le foto, dedicatevi ai libri. La Libreria Acqua Alta è un luogo dove il tempo sembra davvero essersi fermato. Qui troverete una marea di libri impilati ovunque, ce ne sono talmente tanti che lo spazio per muoversi è poco. Per lo più libri usati o vecchie edizioni di libri nuovi. Difficile raccapezzarsi in mezzo a tutti questi volumi. Se cercate qualcosa in particolare forse sarà un’impresa trovarlo, ma se invece avete la pazienza di guardarvi attorno, troverete di sicuro qualcosa che fa al caso vostro.

Se ti piace questo post condividilo!

Hashtag consigliati: #libreriaacquaalta / #igersvenezia / #veneziagram / #veneziadavivere / #ig_venezia 
Official account: @libreriaacquaalta

 

 

Se conosci altri posti incredibili a Venezia, fammelo sapere!

4 Comments

  1. Bellissimo post! Questo è uno dei luoghi più magici che io abbia mai visto!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Story

Tour del Chianti a bordo di una 500 d’epoca

Next Story

Montecatini Terme: passeggiata fotografica tra Liberty e antiche terme

Ultimi articoli

error: Content is protected !!