Alla ricerca del regalo di Natale perfetto: 6 consigli per gli acquisti

E’ arrivato di nuovo quel momento dell’anno in cui siamo tutti impegnati nella ricerca del regalo di Natale perfetto. Quant’è difficile ogni anno trovare regali originali e idee nuove per sorprendere parenti e amici? Allora ho pensato di darvi qualche piccolo spunto e ho fatto una lista di alcuni dei prodotti che più ho apprezzato ultimamente. Perlopiù centrano in qualche modo con il mondo della fotografia, ma c’è anche dell’altro. Ognuno di essi è un oggetto che ho ricevuto io stessa in regalo o che ho comprato per me o un servizio che ho provato in prima persona, quindi che mi sento di consigliarvi senza riserve.
Spero che i miei consigli possano esservi utili!

Overview: un libro per vedere il mondo dall’alto

Uscito un paio di anni fa, questo libro è uno di quelli che vedrei e rivedrei mille volte. In queste pagine sono racchiuse più di 200 fotografie del nostro pianeta visto dall’alto. Paesaggi urbani e naturali visti da una prospettiva che rende tutto diverso e ci fa percepire quanto il mondo sia immenso e spettacolare.
Da una certa distanza, si ha la possibilità di apprezzare il nostro Pianeta nel suo insieme, per riflettere sulla sua bellezza e la sua fragilità tutto in una volta” così ne parla il curatore Benjamin Grant.
Le fotografie sono divise in nove sezioni. C’è per esempio quella dedicata all’agricoltura: campi coltivati di tutte le gradazioni di verde e giallo. Quella dedicata ai luoghi dove viviamo: agglomerati urbani di tutte le forme e dimensioni. Oppure la sezione dedicata al movimento: strade, porti, aeroporti. O ancora la mia preferita: la sezione dedicata al design, in cui si possono ammirare le opere dell’uomo create secondo un’estetica particolare e che possono essere apprezzate nella loro interezza solo dall’alto.


Consigliato a chi: ama la fotografia e vuole lasciarsi affascinare dalle incredibili forme del nostro pianeta.
Overview the Book

Stampa le tue fotografie: Cheerz e Inkifi

Trovo che stampare le fotografie sia un’abitudine molto importante che purtroppo, in questi ultimi decenni, abbiamo perso. L’utilizzo delle fotocamere digitali ci fa scattare talmente tante foto che sarebbe impossibile stamparle tutte e spesso ci accontentiamo di vederle sugli schermi dei nostri computer o dei nostri telefoni. Ma avere un fotografia in mano fa tutto un altro effetto.
Quando ero bambina amavo sfogliare gli album di foto di famiglia e guardare mille volte le stesse immagini, ricordandomi di luoghi, persone e momenti importanti. Proprio pensando a queste sensazioni, ho ripreso a stampare le mie foto: un paio di volte all’anno seleziono tutte quelle che preferisco e che sono legate a momenti speciali della mia vita e le mando in stampa. I miei due servizi preferiti sono Cheerz e Inkifi.
Su Cheerz si possono stampare fotografie in vari formati, fotolibri e tutta una serie di prodotti perfetti per i regali natalizi. Per esempio ci sono i calendari, le calamite da frigo, i box di foto. La scelta dei prodotti è molto ampia, inoltre il design è curato e dal sapore pop.
Se avete intenzione di utilizzare questo servizio di stampa, potete usufruire di questo codice ANNSCAJ che vi da diritto a 5€ di sconto (su ordini di almeno 10€).

Se invece cercate qualcosa di più sofisticato vi consiglio di orientarvi su Inkifi. I prodotti sono più o meno gli stessi, ma il design e decisamente più minimalista e ricercato (a fronte anche di prezzi leggermente più alti).

Consigliato a chi: vuole conservare i ricordi e averli sempre a portata di mano.
CheerzInkifi

Fotografie vintage: la nuova Polaroid

Ve le ricordate le vecchie Polaroid? Le ho sempre amate e ho desiderato averne una per molto tempo. Bene, si da il caso che la Polaroid abbia prodotto una nuova serie di camere ispirate alla serie originale del 1977, ma pensate per l’era moderna. Sono facilissime da usare, la batteria ha una durata molto lunga (e si ricarica con cavo usb) e c’è anche la possibilità di scattare con autoscatto. Il formato delle fotografie è quello classico e la carta è di alta qualità. La macchina è disponibile in bianco, nero e color menta.

Consigliato a chi: ama le cose vintage e vuole fare un salto indietro nel tempo.
Polaroid Originals OneStep 2

Una cornice per una foto speciale: Teopiki

Sempre di foto parliamo. Questo è un servizio che offre la possibilità di stampare ed incorniciare le vostre fotografie. Le cornici sono in formato quadrato e ce ne sono più di 30 tra cui scegliere. Da quelle classiche a quelle minimal oppure coloratissime. Inoltre si può scegliere due formati diversi e lo stile, cambiando il colore del passepartout.
Con questo codice ANNASCRIGNI25 potete ordinare la vostra foto incorniciata con il 25% di sconto (valido fino al 31 dicembre 2018).

Consigliato a chi: vuole qualcosa in più di una semplice stampa fotografica.
Teopiki cornici e stampe

Sciarpe, maglie e stampe d’altri tempi: Dezen Dezen

A Trieste c’è un laboratorio, nato nel 2014, dove Michele e Marco producono capi d’abbigliamento molto originali. Tra tradizione ed innovazione, nascono le loro maglie, le sciarpe, i foulard e le sacche stampate utilizzando gli antichi stampi che venivano usati il secolo scorso dal business a conduzione famigliare con sede a Zagabria. I materiali sono di alta qualità, in fibre naturali che rispettano l’ambiente e i capi vengono stampati a mano.
Se non siete di passaggio a Trieste, vi consiglio di dare un’occhiata al negozio online. Tra l’altro vi dico che ho amato il packaging semplice, ma molto curato!

Consigliato a chi: ama i prodotti artigianali, originali e di ottima qualità.
DezenDezen

Fiori, fiori e ancora fiori: Colvin

Infine un regalo intramontabile e che fa sempre piacere ricevere: un bouquet di fiori. Ho testato personalmente questo servizio e ne sono rimasta davvero soddisfatta. Colvin confeziona splendidi bouquet e li invia a chiunque vogliate in sole 24 ore.
I bouquet sono realizzati con fiori di stagione e il loro design è molto ricercato. Potete scegliere tra vari tipi di mazzi di fiori che arriveranno freschissimi direttamente a casa. Inoltre dentro alla scatola troverete delle bustine di sali da sciogliere nell’acqua e dei consigli utili per mantenere i fiori freschi il più a lungo possibile.
Il mio bouquet è durato per 7 giorni (non sto esagerando!) praticamente intatto.

Consigliato a chi: vuole sorprendere qualcuno con un grande classico.
Colvin fiori freschi direttamente a casa
Se ti piace questo post, condividilo!