Profili di Instagram da seguire: I have this thing with..?

Aprire Instagram per cercare qualcosa di interessante spesso può rivelarsi più difficile del previsto. Se non hai le idee chiare su che tipo di contenuti vuoi vedere o se non sai come cercarli, trovare quel qualcosa che stavi cercando, diventa un’impresa quasi impossibile!
Io amo usare Instagram come fonte di ispirazione, perchè so che lì dentro, tra i miliardi di contenuti che ci sono, c’è proprio quello che sto cercando.. basta saperlo trovare!
Come probabilmente saprai su Instagram esistono molti profili tematici, ovvero gallerie che raccolgono i contenuti di altri utenti su un tema specifico. Io trovo che questo genere di profili siano davvero divertenti e piacevoli da seguire, prima di tutto perché sono una certezza: se cerco una cosa specifica che mi piace so che li la troverò. Ma anche per un secondo motivo: sono un ottimo modo per scoprire nuovi utenti da seguire che probabilmente creeranno contenuti di tuo interesse. Ogni foto infatti riporta il nome del suo autore, quindi in questo modo abbiamo modo di esplorare mondi infiniti di creatività.

I have this thing with…?

C’è un modo di dire in inglese quando vuoi far capire che stai in fissa con qualcosa. Si usa la frase “I have this thing with…”  per poi aggiungere quella cosa specifica che ti fa impazzire e senza la quale non puoi vivere. Oggi ho selezionato 9 profili di Instagram che utilizzano questo modo di dire e che hanno creato delle gallery belle da morire. Eccole qui.

@ihavethisthingwithfloors

Profili di Instagram da seguire: @ihavethisthingwithfloors
ph. @gracesontour

Pavimenti di tutti i tipi, le forme, i colori e i materiali. Le foto dall’alto dei piedi su sfondi fantastici sono un grande classico di Instagram. In questa gallery troverai le foto dei pavimenti più belli del mondo.
Hashtag ufficiale: #ihavethisthingwithfloors
Follower: 835k

@ihavethisthingwithhearts

Profili di Instagram da seguire: @ihavethisthingwithhearts
ph. @fabulous_doodle

Questo profilo raccoglie tutte le foto in cui compaiano cuori. Occhiali a forma di cuore, torte a forma di cuore, palloncini a forma di cuore. Cuori disegnati sui muri, forme di cuori che spuntano da un tappeto di foglie, cuori in tutte le salse. Un profilo molto divertente e spensierato.
Hashtag ufficiale: #ihavethisthingwithhearts
Follower: 31k

@ihavethisthingwithivywalls

Profili di Instagram da seguire: @ihavethisthingwithivywalls
ph. @hooky1979

Qui siamo in un mondo fatto di muri di mattoni rossi e piante rampicanti che li ricoprono. Edere, glicini, gelsomini sulle facciate di case da sogno, su muri colorati e su cancelli di ferro. Piante stupende che creano disegni e forme. Per quel che mi riguarda io sto sicuramente in fissa con questa gallery!
Hashtag ufficiale: #ihavethisthingwithivywalls
Follower: 23k

@ihavethisthingwithtiles

Profili di Instagram da seguire: @ihavethisthingwithtiles
ph. parisianfloors

Se ti è piaciuto il primo profilo che ti ho segnalato, allora sicuramente amerai anche questo. Il concetto è lo stesso, solo che qui si tratta esclusivamente di pavimenti fatti di piastrelle. Più sono colorate e spettacolari meglio è.
Hashtag ufficiale: #ihavethisthingwithtiles
Follower: 111k

@ihavethisthingwithbikes

Profili di Instagram da seguire: @ihavethisthingwithbike
ph. @windmilldreams

Quanto sono fotogeniche le biciclette? Forse sarà per questo che anche loro sono diventate un must di Instagram. Ti basterà pubblicare la foto di una bicicletta vintage appoggiata al muro di una casa di campagna, magari con una porticina color pastello e riceverai centinaia di like. In questa galleria troverai una collezione di questo genere di foto provenienti da tutto il mondo.
Hashtag ufficiale: #ihavethisthingwithbikes
Follower: 40k

@ihavethisthingwithurbanjungles

ph. @moe_ibra

Se ami le piante e l’interior design, questo profilo fa per te. Nasce dall’idea che pur vivendo in grandi città trafficate e caotiche, possiamo in qualche modo restare connessi con la natura. Qui troverai una raccolta di foto di case, negozi, serre dove il colore dominante è il verde. Ovunque ti girerai vedrai solo piante, ma anche bellissime case. Sicuramente un’ottima fonte di ispirazione per trasformare la propria casa in una piccola oasi rilassante.
Hashtag ufficiale: #ihavethisthingwithurbanjungles
Follower: 46k

@ihavethisthingwithzelij

Profili di Instagram da seguire: @ihavethisthingwithzelji
ph. @sophieknight

Zelij è una parola araba che indica la tipica decorazione a mosaico che si trova in Marocco. Dalle pareti ai pavimenti, passando per soffitti ed enormi porte, un viaggio che ti porterà in mondi orientali, tra coloratissime decorazioni e incredibili palazzi.
Hashtag ufficiale: #ihavethisthingwithzelij
Follower: 78k

@ihavethisthingwithpink

Profili di Instagram da seguire: @ihavethisthingwithpink
ph. @_luze_

Quanto ci piace il rosa, ma soprattutto: quanto è instagrammabile il rosa! Se anche tu lo ami, sono sicura che non potrai fare a meno di seguire questo profilo di Instagram. Qui si trovano foto di ogni genere, ma tutte accomunate da un’unica caratteristica: dentro ci deve essere qualcosa di rosa.
Hashtag ufficiale: #ihavethisthingwithpink
Follower: 72k

@ihavethisthingwithmuseumpics

Profili di Instagram da seguire: @ihavethisthingwithmuseumpics
ph. @sonmima

Quando sei in un museo e trovi un quadro bellissimo, scatta una foto di qualcuno che lo sta osservando e il gioco è fatto. Da queste parti troverai moltissimi quadri, dai più famosi ai più sconosciuti e se ami l’arte sicuramente di piacerà dare un’occhiata ai contenuti di questo profilo.
Hashtag ufficiale: #ihavethisthingwithmuseumpics
Follower: 10k

Share it!


Crediti immagine di copertina: (dall’alto) @mynameispietro / @colourspeak_kerry_ / @differ.tv / @planterina / @nezlobina.t / @rclayton / @postcardsbyhannah / @khaileypena / @parisianfloors


Se ti è piaciuto questo post, guarda anche: 9 profili tematici da seguire su Instagram