Le pillole di gennaio

Nel corso di un mese raccolgo un sacco di foto che mi piacerebbe farvi vedere. Luoghi belli, posti di cui vorrei raccontarvi la storia, caffè che mi sono particolarmente piaciuti, idee creative per una foto e via dicendo. Così ho deciso di creare delle raccolte che alla fine di ogni mese pubblicherò qui. Oggi vi presento la raccolta di gennaio.

Scala dei Giganti – Trieste

Questo è un luogo a cui sono particolarmente affezionata. Fin da bambina sono rimasta sempre molto affascinata da questa lunga scalinata che, da certi punti di vista, sembra un po’ un’illustrazione di Escher. Posizionandovi nel punto più alto della scala, se vi accucciate e mettete l’obiettivo della vostra camera tra le colonne della balaustra, potete fare una foto con una prospettiva un po’ diversa dal solito.

Crazy Cat Cafè – Milano

A Milano in Via Napo Torriani 5 c’è un cafè un po’ particolare dove potrete bere e mangiare in compagnia di ben 9 gatti che vivono li. L’ambiente è arredato molto bene e si presta ad essere fotografato, ma soprattutto avrete 9 felini a vostra disposizione che vi faranno da modelli. Ovviamente bisogna rispettare qualche piccola regola e non infastidire troppo i micetti.

Palazzo della Regione Lombardia – Milano

Dovete sapere che ogni domenica dalle 10 alle 18 potete accedere (gratuitamente) al belvedere del Palazzo della Regione Lombardia che si trova al 39 piano. Vista mozzafiato sulla città. Foto di successo assicurate!

Hotel Michelangelo – Milano

Sempre per restare in tema belvederi, mi è capitato di alloggiare in questo albergo a Milano che si trova a pochi passi dalla stazione centrale. Sappiate che potete salire con l’ascensore all’ultimo piano ed uscire sul balcone che porta alla scala antincendio esterna. La mattina presto c’è un panorama incredibile.

Chiostro del Bramante – Love

Ancora per pochi giorni potete andare al Chiostro del Bramante alla mostra di arte contemporanea “Love” per fare questa foto incredibile dentro all’opera di Yayoi Kusama. Oltre ad essere un’esperienza molto affascinante, vi assicura che farete una foto da paura. E’ stata la mia prima foto su Instagram a raggiungere 1000 like quindi non la scorderò facilmente. Affrettatevi! La mostra è stata prorogata fino al 26 febbraio.

Citroen Ds – Udine

Durante il mio tour alla scoperta della street art di Udine (vedi post), mi sono imbattuta in questa splendida e abbandonata Citroen DS. La trovate in Via Vipacco in un quartiere un po’ periferico, ma facilmente raggiungibile anche a piedi (dalla stazione sono circa 25 minuti).

Viezz – Trieste

Un giorno a Trieste sono andata a mangiare in questo ristorantino a pranzo. Difficile non scattare una foto quando sarete lì dentro. Io mi sono innamorata della carta da parati e delle lampade.

 

Piazzale Clodio 19 – Roma

Se siete in cerca di uno sfondo colorato per un ritratto, eccolo qui! Vi basterà passare di domenica quando questo negozio di telefonia è chiuso e voilà. Io ne ho approfittato per fare una foto al mio cane #jacquesthebatdog.

Via Beroldo – Milano

Passeggiando per Milano mi sono inaspettatamente imbattuta in questa opera di street art. Non ho scoperto chi è l’artista (se qualcuno lo conosce me lo faccia sapere), ma io e Bernardo non abbiamo potuto fare a meno di fermarci a fotografarla.

(Visited 93 times, 1 visits today)