I 20 luoghi più belli da fotografare a Londra

Esiste una città al mondo più instagrammabile di Londra? Sono sicura che se siete stati a Londra sarete stati presi dalla mania di fotografare ogni angolo di questa città perché Londra è una città iconica in ogni suo singolo centimetro. A Londra tutto ma proprio tutti sembra essere esattamente come deve essere, pronto per essere fotografato in una foto da postare su Instagram. Le famose cabine telefoniche, gli autobus a due piani, la metropolitana, le strade, i ponti. Insomma come potevo non fare una lista di luoghi più belli da fotografare a Londra? Ecco la mia selezione dei posti più instagrammati di Londra.

I 20 luoghi più belli da fotografare a Londra

Neal’s Yard

Una coloratissima  corte nascosta nel cuore di Covent Garden. Difficile capitarci per caso, ma assolutamente da vedere e da fotografare! Un luogo perfetto anche per fare una pausa: qui troverete qualche negozio, alcuni bar e delle panchine dove riposarsi.

luoghi più belli da fotografare a Londra: Neal's Yard

Notthing Hill

Tra i posti più instagrammati di Londra c’è sicuramente il quartiere di Notthing Hill dove si trovano le famose case colorate. Queste sono le vie esatte dove le potete trovare: Lancaster Road, St. Luke Mews, Westbourne Park Road, Colville Terrace, Denbigh Terrace.

luoghi più belli da fotografare a Londra: case colorate a Notthing Hill

Alice’s

Sempre a Notthing Hill c’è il negozio di antiquariato Alice’s con la sua entrata ormai celebre e gli oggetti vintage sistemati sulla strada.

posti intstagrammabili a Londra: Alice's facciata negozio oggetti vintage

Biscuiteers

I biscotti che trovate in vendita da Biscuiteers sono delle piccole opere d’arte! All’interno del negozio c’è un assortimento di biscotti per ogni occasione e ne potete ordinare anche di personalizzati. La facciate è bellissima con le decorazioni black&white.

Tate Modern Cafè

Il caffè della Tate Modern regala un panorama stupendo sul Millenium Bridge e sulla Cattedrale di Saint Paul. Si trova al quarto piano del museo e le tazze di cappuccino sono curatissime nei minimi dettagli.

Peggy Porschen Cakes

Se vi è capitato di vedere qualche foto di Londra su Instagram, sono sicura che la pasticceria Peggy Porschen che si trova a South Kensigton è passata davanti ai vostri occhi. Questo posto è stato creato appositamente per essere fotografato e ha il primato di essere il luogo più famoso di Londra su Instagram.

Vida Bakery

Vi propongo anche un’altra pasticceria: da Vida Bakery tovate le famose Rainbow Cake oltre che altri fantastici dolcetti coloratissimi da fotografare (e da mangiare!). La pasticceria si trova nel quartiere di Brick Lane e la sua vetrina iper colorata non passa certo inosservata.

Blavatnik Building

E’ la nuova ala del museo della Tate Gallery con terrazza panoramica a 360 gradi su tutta Londra. Da qui avete una vista spettacolare sui grattacieli della City e potete ammirare il bellissimo The Shard il grattacielo appuntito di Londra inaugurato nel 2012.

Mr Foggs

Una serie di bellissimi bar con arredamenti di ispirazione vittoriana. In questa foto vedete la facciata del Mr. Fogg’s Gin Parlour a Covent Garden con le decorazioni floreali che cambiano stagionalmente. Sembra che gli interni siano ancora più spettacolari.

Balthazar

Nel periodo natalizio il ristorante Balthazar da libero sfogo alla sua creatività e propone delle decorazioni a dir poco stupefacenti! Spesso troverete la fila di persone fuori che aspettano per farsi fotografare davanti gli omini di zenzero.

Chinatown

Il quartiere di Chinatown offre tantissimi scorci da immortalare. Le lanterne rosse appese ovunque, le grandi porte d’ingresso, i negozi con i cibi in vetrina rendono questo quartieri uno dei luoghi più belli da fotografare a Londra.

luoghi più belli da fotografare a Londra: chinatown

Camden Town

Il quartiere di Camden Town è famoso per i suoi negozi particolari e di abbigliamento vintage. Ormai è diventato molto turistico e poco originale, ma i panorami sui canali con i ponti, i salici con i rami che sfiorano l’acqua e i riflessi delle case rimangono sempre belli e incredibilmente fotogenici.

St. Pancras Hotel

Forse una delle scalinate più belle e scenografiche che io abbia mai visto in vita mia. Si trova all’interno del St. Pancras Renaisscens Hotel. Una curiosità: una parte di questa scalinata e l’entrata dell’albergo sono state usate per uno dei più famosi videoclip degli anni ’90. Indovinate quale? Ovviamente sto parlando di Wannabe delle Spice Girls.

St. Pancras Hotel Londra scalinata a chiocciola

Little Venice

Un quartiere di Londra ancora poco conosciuto e poco frequentato dalle grandi masse di turisti, ma vale decisamente la pena venirci e passeggiare lungo i canali con le barche-casa che ricordano un po’ Amsterdam.

Warren Mews

Nel cuore del quartiere di Fitzgrovia c’è una delle stradine più fotografate di Londra. Siamo a Worren Mews. Sarà per il colore nero della casa di mattoni, per le piante che scendono dalle finestre, per le due biciclette colorate posizionate a regola d’arte davanti al poster di Oscar Wild, ma fatto sta che questa via rientra a pieno diritto tra i luoghi più instagrammati di Londra.

Tower Bridge

Il ponte simbolo di Londra è uno de luoghi che vedrete per forza se visitate la capitale inglese. All’interno è presente un museo dedicato alla sua storia. Ci si può inoltre passeggiare sopra per andare da una parte all’altra del Tamigi. I luoghi migliori da cui fotografarlo sono la riva sud del fiume all’altezza del City Hall, ma anche dagli altri ponti come il London Bridge o il Millenium Bridge.

Hive

Questa incredibile struttura si trova all’interno dei Giardini Botanici di Kew Garden. E’ un’installazione artistica alta 17 metri che ricrea l’ambiente di un alveare. Al suo interno ci sono mille luci led che si illuminano grazie alle vibrazioni delle api che vivono nel giardino circostante.

luoghi più belli da fotografare a Londra installazione artistica

Natural History Museum

Tra i luoghi più belli da fotografare a Londra non poteva non esserci la hall del Museo di Storia Naturale con il suo imponente scheletro di balena sospeso in aria e la sua architettura che lo fa somigliare ad una grande cattedrale.luoghi più belli da fotografare a Londra: interno del Museo di Storia Naturale con enorme scheletro di balena appeso

Hello Darling

Da Hello Darling mangerete pasti di ispirazione etnica molto colorati. All’interno troverete un arredamento di ispirazione bohémien e tante tante piante. La facciata con la grande scritta neon e stupenda.

luoghi più belli da fotografare a Londra: facciata ristorante con scritta neon molto grande

Heal’s

Heal’s è uno dei negozio di arredamento e design più conosciuti di Londra. Ci sono varie sedi, ma è in quella di Tottenham Court Road che trovate la famosa scala a chiocciola ideata dall’architetto Cecil Brewer.luoghi più belli da fotografare a Londra: scala a chiocciola

 

Leggi anche: I luoghi poco conosciuti di Londra

Se ti piace questo post, condividilo!

4 Comments

  1. Giuliana 17/02/2020 at 16:56

    Bellissimo! :))

    Reply
  2. Elisabetta 18/02/2020 at 10:20

    Grazie per i preziosi consigli…adoro Londra e non mancherò di visitare i luoghi che hai suggerito!

    Reply
    1. annascrigni 18/02/2020 at 11:01

      Grazie! Poi fammi sapere se scopri qualcos’altro!

      Reply

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.