Hashtag creativi: #natureinthehands con una mano e una foglia potete fare foto bellissime

C’è un profilo Instagram che mi piace moltissimo anche se non ha molto a che fare con il tipo di foto che in genere posto io e l’autrice di questo profilo ha creato un hashtag, che per un periodo ho usato tantissimo, che è #natureinthehands ovvero “natura nelle mani”.
Consiste nel fare foto a fiori, piante e a tutto ciò che ha a che fare con la natura e alle proprie mani che possono per esempio essere immerse in una parete ricoperta di foglie o tenere in mano un fiore.

Se volete cimentarvi in questo tipo di foto potete:

Scattare all’aperto

e siete in campagna, in un bosco, in riva ad un lago avrete attorno a voi infinite possibilità di trovare i soggetti per una foto. Le foglie, i fiori, la corteccia di un albero.. Al mare potete approfittare della sabbia e delle conchiglie. Ovviamente anche gli insetti e i piccoli animali sono inclusi in questa categoria e se siete abbastanza fortunati potrete approfittare della presenza di farfalle, maggiolini, ricci, lumache..

Galleria 1

 

Galleria 2

Scattare al chiuso

Un’altra possibilità è quella di utilizzare degli elementi naturali per creare delle composizioni e scattare a casa. In questo caso munitevi di mazzi di fiori, frutta, zucche, foglie secche, piume e tutto ciò che vi suggerisce la vostra fantasia e trovate uno sfondo adatto. Spesso il legno funziona bene o comunque una superficie naturale per rimanere in tema o di colore neutro.

Galleria 1

 

Galleria 2

Galleria 3

 

Un consiglio che vi do per entrambe le soluzioni è quello di curare anche l’aspetto della mano! Se siete donne uno smalto sulle unghie può essere d’aiuto per dare un po’ di colore alla composizione, ma vi prego evitate lo smalto rovinato. Anche i vestiti possono essere usati in maniera creativa: le maniche di una camicia o di un maglione sono un’altro modo per arricchire la vostra composizione.

 

Ps. l’account di cui parlavo all’inizio è quello di @annaremarchuk


Hashtah consigliati: #natureinthehands #inmyhands #huntgramnature #flowerpower

 

(Visited 119 times, 1 visits today)