Enjoy: una mostra per instagramers (e bambini) a Roma

Da pochi giorni al Chiostro del Bramante c’è una nuova mostra di arte contemporanea dal titolo molto invitante: Enjoy l’arte incontra il divertimento. Si tratta di una mostra originale, ideata per esporre opere divertenti ed interattive dove lo spettatore non se ne sta li fermo ad ammirare un’opera, ma ci interagisce, in mille modi diversi: camminandoci sopra, entrandoci dentro, indossandola. Insomma non il genere di mostra a cui siamo abituati ad andare di solito. Oggi vi racconto l’esperienza che ho fatto ieri ad Enjoy e vi dico perchè voi instagramers dovreste assolutamente andarci.

Enjoy

Decido di visitare la mostra di mattina per evitare di trovare troppe persone e porto con me Bernardo, mio figlio di 2 anni e mezzo. Visto il titolo dell’esposizione e l’idea che c’è dietro, penso che lui si troverà a suo agio e si divertirà. E poi credo che non sia mai troppo presto per avvicinare i bambini all’arte, quindi colgo ogni occasione per portalo a vedere musei e mostre di ogni tipo, anche se apparentemente sembrano poco adatti o noiosi. Quello che ho scoperto è che i bambini vivono questo tipo di esperienze sempre in modo positivo, si rendono conto di trovarsi in luoghi speciali, davanti a oggetti fuori dal comune e per questo quasi sempre ne rimangono affascinati e si divertono. In questo caso specifico poi sembra proprio che la mostra sia stata creata a misura di bambino.

enjoy: una mostra per instagramers

Ma oltre che per i bambini, Enjoy sembra essere stata allestita anche per gli instagramers! Tra pavimenti di fiori, occhi giganti e pareti colorate c’è davvero da sbizzarrirsi e gli spunti per fare qualche foto creativa sono davvero tanti. Vi mostro alcune delle cose che a me e a Bernardo sono piaciute di più, ma poche perchè non voglio svelarvi tutto quello che c’è da vedere.

Un pavimento di fiori

enjoy: una mostra per instagramers

Appena entrati al Chiostro vi ritrovate davanti ad un pavimento interamente ricoperto da enormi fiori colorati.

La stanza di palloncini rossi

enjoy: una mostra per instagramers

C’è una stanza piena zeppa di palloncini rossi. Vi dico solo che ci si può entrare!

La casa degli specchi

enjoy: una mostra per instagramers

Come al luna park troverete una casa degli specchi. Forse meglio dire un labirinto perchè per proseguire per il percorso espositivo dovete superarlo tutto. Questa è stata decisamente la parte più divertente per noi.

Un’enorme poltrona

Enjoy l'arte incontra il divertimento, poltrona gigante a pois

C’è una poltrona a pois bianchi di dimensioni gigantesche su cui vi potete sedere, mettervi in posa e scattare una foto.

Se ti piace questo post condividilo!

Io mi fermo qui con il racconto perchè non voglio rovinarvi il divertimento di scoprire cos’altro c’è ad Enjoy. La mostra rimarrà aperta fino al 25 febbraio 2018 e se postate una foto ricordatevi di usare il tag ufficiale #enjoychiostro buon divertimento!

Per consultare orari e prezzi Chiostro del Bramante

 

(Visited 78 times, 2 visits today)