Le pillole di ottobre: 4 location super instagrammabili a Roma

Ottobre è stato un mese all’insegna della vita romana. Nelle ultime settimane mi sono concessa molte passeggiate, soprattutto a Trastevere che è il mio quartiere preferito della città, ma anche in altre zone dove vado meno spesso. Questa è la mia stagione preferita e Roma è splendida con i colori autunnali. Così girovagando qua e la ho scoperto cose bellissime che non vedo l’ora di farvi vedere. L’edizione di questo mese delle mie pillole è dedicata interamente all’arte e alla cultura. Oggi vi svelo 4 location super instagrammabili a Roma.

Il nuovo murales di Blu

Siamo a Via Prenestina 163, accanto al Parco delle Energie. Qui ogni tanto la domenica organizzano un vintage market molto carino. E proprio una delle scorse domeniche sono passata in questa strada e mi sono ritrovata davanti il murales di Blu dove fino a pochi giorni prima c’era una parete grigia e anonima. Mi sono innamorata di questa gradazione di colore bianco-rosa-rosso-arancione-giallo.

4 location super instagrammabili a Roma: murales di Blu

L’entrata della Biblioteca Hertziana

La bellezza di questa porta è sbalorditiva. Si tratta dell‘entrata della Biblioteca Hertziana che si trova a Via Gregoriana proprio sopra a Piazza di Spagna. Nonostante la sua posizione così centrale non è una meta tanto conosciuta di Roma. In origine quando fu costruita era l’entrata del giardino di Palazzo Zuccari ed è stata così ideata allo scopo di sbalordire il visitatore. E l’effetto è assicurato ancora oggi!

4 location super instagrammabili a Roma: Biblioteca Hertziana

Il pavimento fiorito di Michael Lin

Vi ho già parlato qui della mostra Enjoy che c’è a Roma in questo periodo. Una mostra diversa dal solito, che racconta il lato più divertente dell’arte. Una delle installazioni più scenografiche si trova nel cortile del Chiostro del Bramante: un pavimento azzurro completamente ricoperto di fiori rosa, gialli e viola. L’artista si chiama Michael Lin e le sue creazioni sono particolarmente belle da vedere e da fotografare. Avete tempo al 25 febbraio per visitarla.

4 location super instagrammabili a Roma: pavimento fiorito di Michael Lin

Il murales di Add Fuel

Sembra che questa parete sia stata creata apposta per ospitare il murales di Add Fuel. Si trova a Via Flaminia 32 fuori dal mercato di Borghetto Flaminio. Purtroppo spesso ci sono delle macchine parcheggiate davanti, ma con un po’ di fortuna (soprattutto la mattina presto) trovate la strada libera.

4 location super instagrammabili a Roma: Murales di Add Fuel

Ps. Se ti piace questo post condividilo!

(Visited 103 times, 1 visits today)